RCS, investitori cauti in attesa delle decisioni di Consob

(Teleborsa) – Chiusura incolore per il titolo di RCS, in linea con l’andamento debole di Piazza Affari.

Gli investitori si sono mantenuti cauti in attesa che la Consob dia il via libera all’OPS lanciata dall’editore e socio di RCS Urbano Cairo che dovrebbe arrivare tra oggi e domani. 

Cairo ieri aveva parlato di un offerta congrua, e in attesa che ci sia anche del via libera all’OPA concorrente dei soci storici, gli investitori attendono che la Consob si pronunci anche su questa.

Mentre  OPA e OPS si fronteggiano ieri hanno parlato due dei protagonisti.

Della Valle, dal fronte dei soci storici, ha sottolineato: “È la prima volta che vediamo sulla Rizzoli una operazione di mercato Poi tra le due offerte “non è una questione di buoni contro cattivi, di grandi contro piccoli, ma un’operazione di mercato pura”. Non si è fatta attendere la risposta di Urbano Cairo che ha dichiarato sono due proposte “completamente diverse: io offro un piano di condivisione, dico partecipa al mio progetto industriale e resta della partita, non chiedo di uscire, mentre gli altri dicono: dammi le tue azioni. Punto.

Oggi Cairo, intervenuto a Radio24, ha dichiarato di essere “fiducioso, perché la mia e’ un’offerta industriale. Quindi vediamo come va a finire, la cosa bella è che il mercato decide”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

RCS, investitori cauti in attesa delle decisioni di Consob