Randgold Resources in forte ribasso sul calo del prezzo delle materie prime

(Teleborsa) – Giornata negativa per Randgold Resources, che presenta un pessimo -2,45% sulla flessione del prezzo di oro ed argento. Ieri i due metalli preziosi avevano guadagnato terreno sulla scia dell’incertezza legata ai nuovi attacchi terroristici, questa volta a Bruxelles, che hanno spinto gli investitori verso i beni rifugio.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenzia la trendline rialzista di Randgold Resources più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE 100. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo status tecnico di Randgold Resources è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 6.473,3 centesimi di sterlina (GBX), mentre il primo supporto è stimato a 6.273,3. Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 6.673,3.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Randgold Resources in forte ribasso sul calo del prezzo delle materie&...