Rally di Johnson & Johnson dopo annuncio spinoff

(Teleborsa) – Bene Johnson & Johnson con un rialzo dell’1,44%, dopo l’annuncio di uno spinoff.

Il colosso ha annunciato un piano per dividersi in due società separatee quotate a Wall Street: una si focalizzerà sui prodotti al consumo offerti dalla multinazionale, mentre l’altra sarà attiva nel mercato dei farmaci da prescrizione e delle attrezzature mediche. La decisione di J&J segue quella presa, questa settimana, da un altro colosso di Wall Street: General Electric che ha annunciato la decisione storica di diversi in società separate, in questo caso tre: il gruppo si dividerà in unità separate che si focalizzeranno sull’aviazione, sull’healthcare e sull’energia.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista della multinazionale americana che produce farmaci e prodotti per la cura personale più pronunciata rispetto all’andamento del Dow Jones. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di Johnson & Johnson. Tuttavia, l’esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 167,1 USD, con il supporto più immediato individuato in area 164,4. All’orizzonte è prevista un’evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 163,4.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rally di Johnson & Johnson dopo annuncio spinoff