Raggi annuncia nuovo filobus su corridoio Laurentino

(Teleborsa) – Novità importanti per i trasporti della Capitale. La sindaca pentastellata Virginia Raggi, ha annunciato su facebook che “da lunedì 8 luglio arriveranno i filobus in periferia, con la conseguente apertura del corridoio della mobilità EUR Laurentina-Tor Pagnotta“.

“Abbiamo chiesto ad ATAC – spiega la Raggi – di organizzare nuovi turni di autisti in modo da partire fra meno di una settimana, con la circolazione di filobus su questa corsia preferenziale, nella periferia Sud di Roma. Questo nuovo servizio sarà basato su 3 nuove linee, dopo decenni di cantieri bloccati, ponti lasciati a metà e rotatorie non ultimate, finalmente i cittadini potranno beneficiare di questo mezzo di trasporto strategico per quartieri interi come Tor Pagnotta, Fonte Laurentina, l’Eur e Cecchignola“.

“Con questa preferenziale – conclude – si dimezzerà drasticamente il tempo di percorrenza nelle periferie, una conquista per chi vive e lavora in quelle zone. Un nuovo servizio di trasporto pubblico in strade solitamente molto trafficate, diventerà una reale alternativa alle attese in macchina”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Raggi annuncia nuovo filobus su corridoio Laurentino