Qual’è il lavoro più gettonato dell’estate 2016?

(Teleborsa) – Animatori per bambini, catering e DJ: ecco i lavori più cercati dell’estate 2016. 

L’estate è tempo di relax e riposo, ma non per tutti; per i professionisti che operano negli eventi si tratta del momento in cui si lavora di più. Tra i più richiesti nel settore eventi ci sono gli animatori per bambini che raccolgono da soli il 36% delle ricerche. 

Mentre i bambini si divertono, i grandi cercano modi per soddisfare il proprio appetito: il secondo servizio più richiesto è quello relativo al catering con il 22% delle ricerche. Almeno d’estate ci si vuole riposare e godere di qualche piatto particolare; ecco quindi che è sempre maggiore il numero di persone che per passare tempo con amici e parenti decidono di demandare a professionisti la preparazione della cena. Il settore del catering non conosce crisi e conquista la medaglia d’argento tra i servizi per eventi più cercati su ProntoPro.it, portale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale.

Riempita la pancia, tutti in pista. I professionisti che si dedicano all’intrattenimento musicale sono cercati dal 16% di coloro che si rivolgono al portale ed è evidente che a vincere siano i DJ con il 52% delle ricerche totali rivolte al mondo dei musicisti. A seguire c’è il gruppo musicale (26%) che vince contro il cantante solista (9%) e a sorpresa chi ha scelto lo studio e l’esecuzione di musica classica con il 5% di richieste vince sui gruppi rock e pop (4%).

Continuando a scorrere la classifica, si trovano gli animatori per eventi, non specificatamente  specializzati in intrattenimento per bambini, con una ricerca pari al 15,50%.

Qual’è il lavoro più gettonato dell’estate 2016?