Qatar Airways torna a tavolo trattative per Merdiana. Alle 24 scade termine messa in mobilità dei lavoratori

(Teleborsa) – Qatar Airways torna al tavolo delle trattative al Mise (Ministero Sviluppo Economico) sulla vertenza Merdiana dopo lo stop per contrasti con le organizzazioni sindacali della compagnia sarda. Il Governo ha mediato per molte ore per il ritorno al tavolo dei rappresentanti dell’aviolinea araba. Il ritorno al tavolo è stato annunciato dal ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Graziano Delrio. Intanto al ministero il confronto, inizialmente fissato per le 17,30 non è ancora ripreso. Si punta comunque a raggiungere un accordo sulla gestione degli esuberi in serata, anche perché alle 24 scade il termine ultimo per l’avvio delle procedure di messa in mobilità dei lavoratori. Molto probabilmente si tratterà comunque un accordo separato, in quanto qualche sigla sindacale potrebbe non firmare.

La compagnia del Golfo per buona parte della giornata non aveva dato una risposta al Governo in merito all’azione di mediazione che sta conducendo per cercare di trovare una soluzione positiva all’alleanza con Meridiana.  La trattativa era e resta comunque difficile, come aveva in precedenza già commentato il Ministro Delrio, concludendo con un laconico “vedremo”.

Intanto proprio stanotte alle ore 24 di giovedì 23 giugno, scadono i termini per trovare un’intesa con i sindacati sugli esuberi in Meridiana, condizione necessaria perché si possa perfezionare l’accordo per l’ingresso della Qatar Airways nel capitale della compagnia aerea sarda.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Qatar Airways torna a tavolo trattative per Merdiana. Alle 24 scade te...