“Puliamo il Mondo”: FS e Legambiente insieme

(Teleborsa) – La sostenibilità è uno dei pilastri strategici del Gruppo FS Italiane, costantemente impegnato a migliorare le prestazioni ambientali in tutte le sue attività interne ed esterne, incoraggiando scelte responsabili nella vita di ogni giorno, a partire dalle singole di ciascuno di noi.

Proprio in quest’ottica, FS Italiane con un folto gruppo di suoi dipendenti, insieme alle loro famiglie, ha animato sabato 10 ottobre una giornata ad hoc dedicata alle aree ferroviarie di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato per contrastare i rifiuti voluta da Legambiente. Lo riporta FSNews.it, testata giornalistica online del Gruppo, sottolineando che “l’iniziativa fa parte dell’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo per chiedere e rendere le città più belle, vivibili e per lanciare un messaggio di speranza in un futuro sostenibile”.

Armati di guanti, sacchi e di tutti i dispositivi necessari – si legge – i ferrovieri hanno dato nuova vita a parchi pubblici, litorali e siti culturali da Nord a Sud Italia, toccando le città di Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Bari. Presenti anche i più piccoli, a cui sono stati dedicati laboratori di riciclo creativo e sensibilizzazione organizzati da Legambiente per approfondire la delicatezza degli equilibri naturali.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

“Puliamo il Mondo”: FS e Legambiente insieme