Pubblicità, crescono gli investimenti nel 2015

(Teleborsa) – Il 2015 è stato un anno positivo per il mercato degli investimenti pubblicitari, cresciuto dell’1,7% rispetto al 2014 considerando anche la porzione web, con un +4,5% nel mese di dicembre.

“Dopo un inizio faticoso – ha dichiarato Alberto Dal Sasso, Advertising Information Service Business Director di Nielsen – il 2015 si è chiuso positivamente, grazie al traino di un buon secondo semestre che ci rende ottimisti anche per il probabile consolidamento in positivo che prevediamo per il 2016”.

Entrando nel dettaglio dell’analisi, la televisione registra una crescita dello 0,7% mentre i quotidiani ed i periodici confermano il segno negativo: -6,6% e – 4,1% rispettivamente. Crescita boom per la radio +8,8% e per internet +8,5%. Escludendo il mondo search e social, la performance del web rispecchia tendenzialmente l’andamento del mercato a parità di perimetro (-0,7%).

Pubblicità, crescono gli investimenti nel 2015
Pubblicità, crescono gli investimenti nel 2015