Prysmian UK sigla contratto da 27 milioni di sterline con East Anglia One

(Teleborsa) – Prysmian UK ha siglato un contratto del valore di 27 milioni di sterline con East Anglia One Limited, per la fornitura e l’installazione chiavi in mano di un sistema in cavo terrestre destinato al parco eolico offshore East Anglia ONE. Il progetto – il cui valore stimato è pari a 2,5 miliardi di sterline – consiste nell’installazione di 102 turbine in grado di produrre energia elettrica sufficiente per alimentare 500.000 abitazioni.

Il contratto include la fornitura e installazione di un sistema in cavo realizzato in doppio circuito a 220kV che coprirà la distanza dalla spiaggia di Bawdsey fino alla una sottostazione di Bramford, per un totale di 37 km.

Prysmian sarà responsabile per la progettazione, produzione, installazione e collaudo del sistema in cavo e dei relativi accessori. I cavi terrestri ad alta tensione saranno prodotti dal Prysmian e installati dalla divisione specializzata del Gruppo con base nel Regno Unito. L’inizio dei lavori di pre-costruzione è previsto già nei primi mesi del 2017. La successiva fase di installazione, per la quale Prysmian coinvolgerà 50 professionisti, è pianificata da ottobre 2017 a settembre 2018.

Prysmian UK sigla contratto da 27 milioni di sterline con East Anglia&...