Prysmian presenta nuova tecnologia ultra-compatta a nastri flessibili

(Teleborsa) – Prysmian mostra buoni rialzi a Piazza Affari. Le azioni del gruppo che si occupa dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni salgono dell’1,15% scambiando a 21,94 euro per azione.

A dare una spinta al titolo in una giornata in cui il FTSE MIB si mostra debole, l’annuncio di un miglioramento nella sua linea di prodotti FlexRibbonÔ. Questa nuova linea di prodotti, che utilizza le tecnologie MassLinkÔ e FlexRibbonÔ, supporterà data centre di larga scala gestiti dalle aziende più importanti al mondo.

Progettati per ottimizzare la densità di fibre e l’utilizzo dello spazio del condotto, i prodotti con tecnologia MassLinkÔ e FlexRibbonÔ di Prysmian compattano il massimo numero di fibre all’interno del più piccolo cavo possibile, utilizzando nastri di fibra estremamente flessibili che possono essere compattati per avere altissima densità di fibra, oppure lasciati piatti per lo splicing a nastro. 

I cavi a diametro significativamente ridotto e minor peso presentano maggiore resistenza alla piegatura e maggiore flessibilità, il che permette una più semplice installazione e l’uso di condotti più piccoli. 

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Prysmian presenta nuova tecnologia ultra-compatta a nastri flessibili