Profit taking su Leonardo ma i broker consigliano “buy”

(Teleborsa) – Contenuto ribasso per la Holding italiana nei settori dell’aeronautica, che mostra una flessione dello 0,45%.

Il titolo è preda di prese di profitto da parte degli investitori dopo il rally dei giorni scorsi innescato dalla notizia di una trimestrale ben più che positiva. I primi tre mesi si sono chiusi, infatti, con ordini e redditività in forte crescita e, alla luce dei risultati, Leonardo ha confermato le guidance per l’intero 2017. 

Gli analisti sono fiduciosi sul corso delle azioni tanto che gli esperti di Kepler Cheuvreux consigliano “buy” rivedendo al rialzo il target price a 18 euro rispetto ai 15,37 euro delle attuali quotazioni. Indicazione positiva giunge anche da JP Morgan che ha indicato il giudizio “overweight” con prezzo obiettivo in salita a 17 euro.

Il quadro tecnico di breve periodo di Leonardo mostra un’accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 15,54 Euro. Rischio di discesa fino a 15,19 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un’estensione della trendline rialzista verso quota 15,89.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Profit taking su Leonardo ma i broker consigliano “buy”