Poste Italiane festeggia il buy di Equita Sim

(Teleborsa) – Effervescente Poste Italiane, che scambia con una performance decisamente positiva del 4,13%, risultando oggi uno dei migliori titoli nel paniere delle maggiori Blue-Chips. Il titolo viene galvanizzato dall’avvio della copertura di Equita Sim con un buy ed un Target Price di 8,3 euro. Secondo il broker, la società ha superato brillantemente l’impasse dei servizi postali, per assumere un ruolo importante di player nell’offerta di servizi bancari ed assicurativi.   

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Poste Italiane rispetto all’indice di riferimento.

Lo status tecnico di medio periodo di Poste Italiane rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 5,887 Euro, mentre i supporti sono stimati a 5,662. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 6,112.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Poste Italiane festeggia il buy di Equita Sim