Poste in denaro su effetto Nexi-SIA

(Teleborsa) – Grande giornata per Poste Italiane, che mostra un’ottima performance in Borsa (+4,21%). Ad alimentare gli acquisti sul tuitolo un report di Equita Sim, che focalizza l’attenzione sugli effetti del deal Nexi-SIA.

Gli analisti calcolano il capital gain di Poste, in qualità di azionista di Nexi con una quota del 17%, in 378 milioni di euro, pari al 4% della capitalizzazione di mercato, superiore a quanto guadagnato sinora con i BTP. Fra l’altro, la plusvalenza offre una maggiore visibilità sul dividendo 2020 ((48,6 cent pari ad uno yield del 6,1%.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista della più grande infrastruttura di servizi in Italia più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE MIB. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo scenario di breve periodo di Poste Italiane evidenzia un declino dei corsi verso area 7,69 Euro con prima area di resistenza vista a 7,976. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 7,506.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Poste in denaro su effetto Nexi-SIA