Portale Sardegna fonda società Welcomely per sviluppare l’extra alberghiero

(Teleborsa) – Portale Sardegna, online travel agency quotata su Euronext Growth Milan, ha costituito la società Welcomely S.r.l. per sviluppare il settore extra alberghiero nella destinazione Italia, in continuità con la crescita e il consolidamento dei Portale Sardegna Point e del progetto Welcome to Italy. Portale Sardegna ha il 51% della nuova società, mentre Bentu Experience, startup innovativa nel settore turistico, ha la restante quota. L’operazione parte dalla consapevolezza che l’extra alberghiero rappresenta uno dei segmenti a più forte crescita nel comparto turistico e l’idea-guida di Welcomely è quella di agire da motore dell’innovazione locale nelle varie realtà territoriali già interessate da Welcome to Italy, accrescendo la rete fra i proprietari di case-vacanza e gli Italy Local Expert, spiega una nota del gruppo sardo.

“Abbiamo deciso di internalizzare uno dei business core del progetto Portale Sardegna Point con una società controllata dall’emittente e gestita insieme a Bentu Experience, nostro partner strategico determinante per la nascita e la realizzazione dello stesso progetto”, ha commentato Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna. “Il grande lavoro fatto dai nostri Local Expert nell’Isola ci dimostra che siamo sulla strada giusta – ha aggiunto – La parola d’ordine è a questo punto la scalabilità a livello nazionale del modello di business collegato anche all’extra alberghiero”.

“Siamo felici di continuare a supportare lo sviluppo della rete dei Local Expert sotto il nuovo brand Welcomely – ha detto Marco Celani, amministratore delegato di Italianway – Ci aspettiamo una crescita esponenziale sia nel numero di alloggi gestiti che nel valore delle prenotazioni attirate. Il lavoro congiunto con Portale Sardegna ha già raggiunto risultati importanti che nel 2022 non potranno che essere superati, sia per il contesto di mercato che per l’estensione dell’esperienza a livello nazionale”.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Portale Sardegna fonda società Welcomely per sviluppare l’extra...