PMI, Enel lancia offerta per potenziare e digitalizzare il business

(Teleborsa) – Supportare le piccole e medie imprese che stanno affrontando il delicato compito della ripresa economica e favorire la digitalizzazione del loro business. Con questo obiettivo Enel Energia lancia “Open Energy Digital”, offerta sviluppata in collaborazione con Accenture che ha contributo a sostenere i servizi digitali, web e operativi che saranno messi a disposizione delle imprese.

Open Energy Digital – spiega Enel in una nota – consente alle Pmi, attraverso il pagamento di un abbonamento mensile, la possibilità di acquistare l’energia che utilizzano allo stesso prezzo all’ingrosso che Enel Energia paga sul mercato della Borsa Elettrica, senza alcuna maggiorazione. Il prezzo è trasparente e può essere monitorato da chiunque in tempo reale”. Nell’offerta – prosegue la nota – è inclusa la realizzazione di un sito internet pronto all’uso creato da Accenture per aiutare le Pmi a far crescere il loro business. Il cliente potrà accedere agevolmente a un servizio dedicato di design per la costruzione del sito web della sua azienda, con la possibilità di vendere online i suoi prodotti e ricevere e gestire prenotazioni attraverso un sistema di booking online. Open Energy Digital offre anche un catalogo di corsi online per potenziare le Pmi che vogliono aumentare le loro competenze in ambito digitale.

“Secondo una recente indagine che abbiamo condotto su un campione di Pmi italiane, è risultato che circa il 50% di queste non ha un sito web, mentre circa il 65% non è strutturato per la vendita online – ha dichiarato Nicola Lanzetta, responsabile di Enel Energia –.Questa situazione ha penalizzato le piccole imprese durante il lockdown, con il rischio di avere pesanti ripercussioni anche in questa fase di rilancio delle attività. Per questo motivo abbiamo lavorato con Accenture per ideare un’offerta che, oltre a fornire alle piccole imprese un prezzo competitivo dell’energia, le mette nelle condizioni di entrare facilmente in contatto con esperti dell’innovazione in grado di dare un’accelerazione significativa al futuro dell’impresa”.

“Accenture ha accettato la sfida lanciata da Enel Energia per aiutare le piccole e medie imprese a fare un passo in avanti nel percorso di trasformazione energetica e digitale, aumentando la loro efficienza e competitività – ha dichiarato Claudio Arcudi, responsabile Energy & Utility di Accenture Italia –. La transizione energetica in atto e la pandemia hanno portato a una necessaria accelerazione dei servizi digitali, che saranno sempre più richiesti in un panorama molto competitivo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

PMI, Enel lancia offerta per potenziare e digitalizzare il business