PMI, al via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge

(Teleborsa) – Prende il via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge in virtù della rinnovata partnership strategica tra la banca e la piattaforma internazionale del London Stock Exchange che si propone di accelerare la crescita di piccole e medie imprese innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e di governance.

Le 18 nuove imprese ammesse in Elite che saranno accompagnate dal loro consulente finanziario di riferimento in questo percorso formativo, provengono da diverse aree geografiche (Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio ed Umbria) e rappresentano settori merceologici eterogenei (food, metalmeccanica, fashion, packaging, hotellerie, oil & gas, plastica, healthcare, aerospace, automazioni industriali, sanitari, batterie e pharma).

“Secondo l’analisi storica di Intermonte, le imprese medio-piccole quotate rappresentano quella parte del tessuto industriale italiano che registra tassi di crescita, in termini di profittabilità e conseguentemente di performance borsistiche, decisamente superiori rispetto alle quotate più grandi. Come banca imprenditoriale – ha sottolineato in una nota l’ad di Banca Mediolanum, Massimo Doris – sentiamo il dovere di dare il nostro contributo al rilancio del Paese . Vogliamo creare i presupposti perché le nuove generazioni siano in grado di dare continuità alla propria impresa e sappiano eccellere anche in contesti internazionali. Il percorso di crescita che queste aziende intraprenderanno, ricalca il nostro: siamo un grande gruppo bancario quotato in Borsa e abbiamo ormai completato il passaggio generazionale”.

(Foto: © gonewiththewind/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

PMI, al via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge