Piteco annuncia partnership fra controllata Juniper Payments e ViViPAY

(Teleborsa) – Piteco annuncia la partnership tra la controllata Juniper Payments e ViViPAY per la diffusione di una nuova app mobile per il trasferimento elettronico di denaro dedicata alle Independent Banks e Credit Unions americane.

La nuova app ha l’obiettivo di facilitare le transazioni dei clienti delle Independent Banks e Credit Unions e fornitori di servizi finanziari, evitando loro di dover sviluppare piattaforme tecnologiche proprietarie per poter competere con le attuali majors nel settore creditizio, usufruendo dei contenuti innovati e delle tariffe competitive offerte dalla nuova soluzione.

Secondo Orbis Research, nei prossimi cinque anni è previsto che negli USA il settore dei pagamenti e del trasferimento di denaro on line registrerà un CAGR del 10,8% e in termini di ricavi, da 786.500 milioni di dollari del 2017 raggiungerà 1.455.200 milioni di dollari entro il 2023.

ViViPAY (società controllata da ViVi Holdings) fornisce servizi bancari accessori, pagamenti online, trasferimenti di denaro, pagamenti di bollette e depositi di denaro, il tutto senza richiedere la titolarità di uno specifico conto corrente. Juniper Payments LLC è leader in USA con soluzioni proprietarie nel settore digital payments e clearing house.

Il titolo Piteco quotato alla Borsa di Milano fa molto bene oggi dopo l’annuncio della partnership e guadagna quasi il 3% in avvio di negoziazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piteco annuncia partnership fra controllata Juniper Payments e ViViPAY