Pirelli premiata dagli analisti dopo i conti

(Teleborsa) – All’indomani dei risultati arrivano le promozioni da parte di vari broker sul titolo Pirelli che al momento tratta con una perdita dell’1,68%.

Si tratta di Equita che alza il target price a 5,50 euro confermando il giudizio “buy”. Stessa valutazione da parte dell’ufficio studi di Oddo che porta il prezzo obiettivo a 5,50 euro dai 4,80 euro indicati in precedenza. Per gli esperti di Mediobanca la raccomandazione è “underperform” ed il target è 4,40 euro da 4,10. Inoltre gli analisti di Kepler Cheuvreux indicano “buy” ed il prezzo 5,80 euro (da 5,20).


L’analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all’indice in termini di forza relativa del gruppo attivo nella produzione di pneumatici, che fa peggio del mercato di riferimento.

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 5,095 Euro, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 4,738. L’equilibrata forza rialzista di Pirelli è supportata dall’incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. Per le implicazioni tecniche assunte dovremmo assistere ad una continuazione della fase rialzista verso quota 5,452.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pirelli premiata dagli analisti dopo i conti