Piquadro, numeri in crescita nei nove mesi

(Teleborsa) – Utili e ricavi in rialzo per Piquadro nei primi nove mesi del 2015. Il periodo si è chiuso con un profitto di 3,1 milioni di Euro, con un incremento del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre il giro d’affari è cresciuto del 2,7% a 49,8 milioni di euro grazie al contributo di entrambe i canali, DOS e Wholesale. 

Il management prevede che nell’esercizio 2015/2016 il Gruppo possa crescere con tassi simili rispetto a quelli già registrati nei primi nove mesi chiusi al 31 dicembre 2015.

“L’analisi dei risultati dei primi nove mesi evidenzia l’andamento molto soddisfacente del canale diretto e l’ottima performance dell’e-commerce, sui quali Piquadro sta investendo in maniera importante” ha commentato Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato della società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico. “La validità delle scelte intraprese per il consolidamento del marchio è dimostrata dall’incremento delle vendite online, la cui quota estero è ben superiore a quella sul fatturato totale, e dalla crescita dei DOS che anche a gennaio hanno fatto registrare un +8,0% a cambi correnti e un +7,9% a cambi costanti”.

Piquadro, numeri in crescita nei nove mesi
Piquadro, numeri in crescita nei nove mesi