Piquadro, fatturato in crescita nei nove mesi

(Teleborsa) – Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro nei primi nove mesi dell’esercizio chiusi al 31 dicembre 2018 è pari a 107,3 milioni di Euro, in crescita del 50,5% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 71,3 milioni di Euro. L’aumento dei ricavi è stato determinato dall’introduzione nel perimetro di consolidamento, a partire dal mese di giugno 2018, della Maison Lancel, dall’aumento del 2,5% delle vendite a marchio Piquadro e dall’incremento del 13,8% delle vendite a marchio The Bridge.

Dal punto di vista geografico il Gruppo che opera nel settore degli accessori in pelle ha registrato, al 31 dicembre 2018, un fatturato di 57,9 milioni di Euro nel mercato italiano pari al 54,0% del fatturato totale di Gruppo (75,6% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2017) in incremento del 7,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2017/2018.
Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 46,1 milioni di Euro, pari al 43,0% delle vendite consolidate (21,6% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2017), in incremento del 198,9% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2017/2018.

La posizione finanziaria netta risulta positiva e pari 26,9 milioni di euro rispetto alla posizione finanziaria negativa di circa 3,7 milioni registrati al 31 marzo 2018 ed alla posizione finanziaria netta negativa di 11,9 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2017.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piquadro, fatturato in crescita nei nove mesi