PIL, Tendercapital: “Necessarie misure di detassazione per imprese e investimenti in economia sostenibile”

(Teleborsa) – “La crescita del PIL in Italia potrà avvenire se saranno adottate misure di detassazione in grado di dare slancio alle attività produttive e un nuovo impulso ai consumi delle famiglie, ma anche favorendo un’economia sostenibile che guardi al futuro con investimenti responsabili”. È quanto afferma Moreno Zani, fondatore e Presidente di Tendercapital, tra i player internazionali indipendenti più attivi nel settore dell’asset management.

“Da un lato – sostiene Zani – sarà importante che il nuovo Governo intervenga mediante una complessiva riforma del sistema tributario, rimodulando in modo significativo il carico fiscale su impresa e lavoro, e dall’altro sarà indispensabile investire in business sostenibili che vanno dalle infrastrutture, alle reti e all’energia. Uno sguardo attento dovrà essere dedicato alle attività peculiari del nostro Paese, per esempio il turismo”.

Per ridare slancio all’economia italiana, secondo conclude Zani, è quindi necessario “adottare misure fiscali che diano nuova linfa alle imprese, anche in chiave di liquidità per incoraggiare gli investimenti e l’occupazione. È fondamentale, inoltre, – conclude Zani – agevolare la combinazione di capitali pubblici e privati a sostegno dell’innovazione, cogliendo le opportunità derivanti dalla transizione ecologica e promuovendo un cambiamento di paradigma in grado di coniugare prospettive di sviluppo economico con una nuova etica sociale”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

PIL, Tendercapital: “Necessarie misure di detassazione per impre...