Piazza Affari in rosso insieme alle borse europee

(Teleborsa) – Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, mentre gli investitori rimangono in attesa che arrivi qualche segnale dal summit di Jackson Hole che prenderà il via oggi e da cui si attendono segnali sulle prossime mosse della Fed.

Tra i dati macroeconomici rilevanti, alle 10:00 di stamattina verrà distribuito il dato sull’Indice IFO della Germania che, secondo gli analisti, sarà di 108,5 punti.

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,127. L’Oro prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,22%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) è sostanzialmente stabile su 46,78 dollari per barile.

Invariato lo spread, che si posiziona a 122 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta all’1,14%.

Tra gli indici di Eurolandia, discesa modesta per Francoforte, che cede lo 0,96%, Londra, mostra un calo frazionale dello 0,66%, e calo deciso per Parigi, che segna un -0,97%.

A Milano, si muove sotto la parità il FTSE MIB, che scende dello 0,71%, arrestando la serie di tre rialzi consecutivi, avviata lunedì scorso; sulla stessa linea, in lieve calo il FTSE Italia All-Share, che avvia la giornata sotto la parità.

Maglia rosa tra i titoli del FTSE MIB a mostrare un buon guadagno, Snam  sale dello 0,62%.

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Generali Assicurazioni, che mostra un  -2,58%.

Sotto pressione Recordati, con un forte ribasso dell’1,67%.

Soffre Mediaset, che evidenzia una perdita dell’1,50%.

Calo deciso per Cnh Industrial, che segna un -1,77%.

Piazza Affari in rosso insieme alle borse europee