Piazza Affari in coda a Eurolandia in attesa del job report

(Teleborsa) – Continua all’insegna del ribasso la seduta finanziaria delle borse europee con Piazza Affari, che, dopo aver avviato la giornata resistendo alle vendite, è passata in territorio negativo in coda agli Eurolistini.

Il nervosismo si fa sentire in attesa del job report americano , vero market mover atteso da tutta la settimana dai mercati perché in grado di orientare le future mosse della Federal Reserve sui tassi d’interesse.  

L’Euro / Dollaro USA prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,21%. Seduta in lieve rialzo per l’oro, che avanza a 1.281 dollari l’oncia. Seduta in frazionale ribasso per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che lascia, per ora, sul parterre lo 0,50%.

Sulla parità lo spread, che rimane a quota 133 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all’1,49%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, sottotono Francoforte che mostra un calo dello 0,65%, soffre Londra, che evidenzia una perdita dello 0,76%, preda dei venditori Parigi, con un decremento dell’1%.

A Piazza Affari, il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre l’1,30%, continuando sulla scia ribassista rappresentata da sei cali consecutivi, in essere da venerdì scorso; sulla stessa linea, perde terreno il FTSE Italia All-Share, che retrocede a 19.388 punti, r

Tra i best performers di Milano, si distinguono Banca Mps (+3,08%). Ieri è stato il giorno dei conti per la banca senese che ha visto l’utile in calo nel 1° trimestre, mentre migliora la qualità del credito.  In salita il Banco Popolare (+2,67%), UBI Banca (+1,66%) e Banca Popolare dell’Emilia Romagna (+1,55%).

Le peggiori performance, invece, si registrano su Cnh Industrial, -3,79%.

Sessione nera per Salvatore Ferragamo, che lascia sul tappeto il 2,28% dopo un downgrade di  RBC che ha declassato il titolo a “underperform” da “sector perform”, abbassando il prezzo obiettivo a 19 da 23 euro.

Ieri sono state confermate le indiscrezioni stampa sul possibile arrivo di Poletto nella maison italiana.

Piazza Affari in coda a Eurolandia in attesa del job report