Piazza Affari guida il rimbalzo degli Eurolistini. Ritorno di appeal sul lusso

(Teleborsa) – Esordio di buonumore per Piazza Affari e le altre borse europee, che evidenziano una discreta performance, in scia al buon andamento dei mercati asiatici. 

I mercati infatti scommettono sull’arrivo di nuovi stimoli dalle banche centrali, a partire dalla BCE, che annuncerà nuove misure giovedì. I deboli dati sul PMI cinese hanno rafforzato l’attesa di nuovi aiuti anche dalla banca centrale cinese. 

L’Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,058. Sui livelli della vigilia anche lo spread, che si mantiene a 94 punti base, a fronte del rendimento del BTP decennale che si posiziona all’1,44%.

Tra i listini europei, poco mossa Francoforte, che mostra un -0,04%, passi in avanti per Londra, che segna un incremento dello 0,45%, mentre appare più riflessiva Parigi, che riporta un +0,01%. Il listino milanese mostra un discreto guadagno in avvio, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un progresso dello 0,36%.

Tra i best performers di Milano, si distinguono ancora i titoli del lusso, che hanno fatto piuttosto bene anche ieri. Salvatore Ferragamo è la migliore con un incremento dell’1,60%, a braccetto con Moncler che avanza dell’1,39% e Tod’s dello 0,99%.

Denaro anche su Mediaset che cresce dell’1,01%.

Piazza Affari guida il rimbalzo degli Eurolistini. Ritorno di appeal s...