Piaggio rafforza la leadership nel mercato delle due ruote in Italia

(Teleborsa) – Nei primi sei mesi, il Gruppo Piaggio ha rafforzato ulteriormente la propria leadership del mercato italiano delle due ruote motorizzate raggiungendo una quota complessiva del 21%, principalmente grazie agli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, che hanno visto incrementare la quota nel primo semestre dal 30,7% del 2015 al 32,4% del 2016.

Tali risultati sono stati raggiunti anche grazie al successo dei nuovi modelli recentemente lanciati, tra cui i nuovi scooter Piaggio Liberty e Medley ABS.
Nel corso del secondo semestre è atteso un ulteriore rafforzamento della gamma scooter grazie all’introduzione di nuovi motori.

Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi da ANCMA, l’Associazione Nazionale del Ciclo Motociclo e Accessori, da gennaio a giugno 2016 sono state vendute complessivamente in Italia 128.465 due ruote a motore (moto e scooter immatricolati + veicoli 50cc), con una crescita pari al +14,3% rispetto al primo semestre del 2015.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piaggio rafforza la leadership nel mercato delle due ruote in Italia