Piaggio promossa dagli analisti all’indomani dei conti

(Teleborsa) – Si muove poco mosso il titolo Piaggio, che scambia sui valori della vigilia allineandosi alla performance debole dell’intero listino milanese.

Intanto, all’indomani dell’annuncio dei risultati 2020 che hanno dimostrato l’efficacia del Gruppo in risposta alla pandemia, le azioni Piaggio vengono premiate da vari broker.

Si tratta di UBI Banca che ha portato il target price a 3,70 euro dai 3,44 indicati in precedenza; confermato il giudizio “buy”. Stessa raccomandazione dagli esperti di Intesa Sanpaolo che portano il prezzo obiettivo a 3,60 euro. Il giudizio “buy” viene indicato anche dagli analisti di Akros che alzano il target a 3,80 euro da 3.25. Per Mediobanca il titolo Piaggio è ” Outperform” e vede il prezzo a 3,40 euro contro i 3,20 precedenti. Infine Equita consiglia “Hold” ed un prezzo obiettivo di 3,20 euro.


Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia All-Share. Al momento, quindi, l’appeal degli investitori è rivolto con più decisione alla big delle due ruote rispetto all’indice di riferimento.

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Piaggio. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, la società industriale evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 3,257 Euro. Primo supporto a 3,043. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 2,969.

(Foto: © Robert Wilson / 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piaggio promossa dagli analisti all’indomani dei conti