Piaggio Aerospace: slitta al 29 maggio termine per manifestazione di interesse

(Teleborsa) – Slitta al 29 maggio prossimo il termine ultimo per l’invio delle manifestazioni di interesse all’acquisto dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. A renderlo noto è la stessa società in una nota: “il protrarsi dell’emergenza epidemiologica a livello internazionale da Covid-19 e le conseguenti, ulteriori misure di contenimento adottate da numerosi governi – si legge – hanno infatti convinto il commissario straordinario Vincenzo Nicastro a prolungare di circa un mese il tempo utile per l’invio della documentazione necessaria da parte dei potenziali interessati, in modo da consentire la più ampia partecipazione possibile alla procedura di vendita avviata nel febbraio scorso”.

Nel frattempo, prosegue la nota, “proseguono nel rispetto massimo delle misure di sicurezza a tutela dei lavoratori le attività produttive di Piaggio Aerospace nelle sedi di Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, e di Genova. Da lunedì di questa settimana, oltre che la manutenzione di aerei e motori in dotazione alle flotte governative, è ripartita anche parte della produzione velivoli, dopo che la registrazione da parte della Corte dei Conti ha reso esecutivo il contratto, siglato nel dicembre scorso con le Forze Armate, per l’acquisto di 9 velivoli P.180 e l’ammodernamento di ulteriori 19″.

La società informa che la forza lavoro attualmente operativa è pari a circa il 60% del totale, un terzo della quale in modalità di smart working.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piaggio Aerospace: slitta al 29 maggio termine per manifestazione di i...