Piaggio Aerospace presenta al Mise il piano industriale il 28 luglio

(Teleborsa) – Piaggio Aerospace presenterà il nuovo piano industriale il 28 luglio a Roma nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico. Lo ha reso noto l’Azienda al termine dell’incontro con i rappresentanti sindacali che si è tenuto nella stessa sede del Mise.

“Nel corso dell’incontro – si legge in una nota – Piaggio Aerospace ha confermato che il nuovo piano industriale è in fase di finalizzazione e che, una volta approvato, il documento programmatico permetterà alla società di focalizzarsi sulle aree di business con maggiori potenzialità e di garantire così un futuro sostenibile all’Azienda e ai suoi collaboratori”.

“Gli azionisti di Piaggio Aerospace – ha dichiarato l’Ad Carlo Logli – hanno già condiviso con il Governo italiano i principi ispiratori del piano, dal quale si attendono un ritorno entro il mese di luglio”.

Secondo l’Azienda, “la realizzazione del piano è subordinata anche al supporto di altri soggetti esterni con i quali sono in corso discussioni a vari livelli. Ulteriori aggiornamenti e particolari saranno resi noti non appena Piaggio Aerospace sarà in condizione di confermare le auspicate direttrici di sviluppo”.

Nel frattempo, Piaggio Aerospace continuerà la propria attività produttiva. Proseguirà, quindi, anche lo sviluppo del progetto del sistema a pilotaggio remoto . L’azienda ha altresì confermato l’ordine di 8 velivoli da parte delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti e un impegno all’acquisto da parte dell’Aeronautica Militare Italiana.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piaggio Aerospace presenta al Mise il piano industriale il 28 lug...