Piaggio Aerospace approva il nuovo Piano: stabilità finanziaria e sviluppo progetti

(Teleborsa) – Piaggio Aerospace ha approvato il nuovo Piano Industriale quinquennale, che si pone l’obiettivo di assicurare nel lungo termine la stabilità finanziaria e operativa del business.

“Il Piano Industriale porterà a una profonda trasformazione di Piaggio Aerospace e pone le basi per assicurare la stabilità della società nel lungo termine”, ha commentato il CEO, Renato Vaghi, CEO.

Il piano, che ha il supporto dell’azionista e dei principali stakeholder – tra cui il Governo e l’Aeronautica Militare Italiana – si sviluppa intorno a due pilastri strategici: il primo è la ristrutturazione finanziaria, con una iniezione di liquidità di 255 milioni di euro da parte dell’azionista ed il riacquisto totale del debito dalle banche finanziatrici; il secondo obiettivo è il rafforzamento della solidità operativa, mediante accordi e sviluppo progetti.

Dal punto di vista operativo è previsto un focus sul programma P.1HH Hammerhead, il sistema aereo a pilotaggio remoto progettato per la sorveglianza e la ricognizione aerea, marittima e del territorio. E’ previsto inoltre un accordo con il partner Leonardo volto a rafforzare l’attuale partnership industriale nell’ambito settore difesa e sicurezza. Infine, è stata definita una nuova strategia di produzione e commercializzazione per il turboelica civile P.180 Avanti, che non esclude la valutazione di potenziali opportunità di partnership, e la cessione delle attività relative a Motori e manutenzione civile.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piaggio Aerospace approva il nuovo Piano: stabilità finanziaria e svi...