Piaggio Aerospace, al via l’iter per il commissariamento

(Teleborsa) – Avviata formalmente la procedura per la selezione dei commissari straordinari di Piaggio Aero. Lo ha confermato il Ministero dello Sviluppo economico (MISE), dopo che il vicepremier Luigi di Maio, titolare del dicastero, aveva già preannunciato l’avvio dell’iter di commissariamento.

L’azienda aerospaziale ligure aveva dichiarato la scorsa settimana lo stato d’insolvenza, avendo preso atto del fallito tentativo di risanare il business in base al piano predisposto nel 2017. Ieri la mobilitazione del lavoratori, supportati anche dalle amministrazioni del territorio, preoccupate per le ricadute sull’economia locale.

È stato dunque pubblicato oggi, 27 Novembre 2018, sul sito del MISE, l’avviso per la raccolta delle manifestazioni d’interesse per l’incarico di Commissario straordinario, relativo alla procedura di amministrazione straordinaria della Società Italiana Piaggio Aero Industries. Le domande dovranno pervenire entro le ore 8:00 del 30 novembre 2018 .

La nomina dell’organo commissariale avverrà, in base alla normativa, con la procedura del sorteggio per assicurare la massima trasparenza nella nomina dei Commissari straordinari.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Piaggio Aerospace, al via l’iter per il commissariamento