Pesante Sanofi dopo il warning sugli utili

(Teleborsa) – In forte ribasso il gruppo farmaceutico francese, che mostra un disastroso -5,41% a Parigi, dopo aver lanciato un allarme utili. La società ha fatto sapere che non attende alcun utile “significativo” nei prossimi due anni, a causa degli effetti della concorrenza sui prezzi e delle difficoltà del suo più importante segmento del mercato, quello dei farmaci per il diabete. Annunciato iul lancio di ben 18 farmaci nei prosismi 5 anni, che dovrebbero far salire le vendite del 3-4%. Gli utili, però, torneranno a crescere più velocemente delle vendite solo dal 2018.

La tendenza ad una settimana di Sanofi è più fiacca rispetto all’andamento del Cac 40. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

L’esame di breve periodo del colosso farmaceutico classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 89,46 Euro e primo supporto individuato a 87,61. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 91,31.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pesante Sanofi dopo il warning sugli utili