Per Lucisano Media Group utile netto in miglioramento

Lucisano Media Group  società a capo del noto gruppo italiano di produzione, distribuzione e gestione Multiplex nel settore cinematografico e televisivo, ha approvato il bilancio consolidato intermedio al 30 giugno 2015 che si è chiuso con un utile in miglioramento del 35% rispetto al primo semestre 2014.

Il Risultato netto è pari a 1,8 milioni di euro dagli 1,3 milioni del 30 giugno 2014.

I ricavi e proventi operativi consolidati pari a 15,6 milioni  risultano sostanzialmente in linea con quanto realizzato nel primo semestre 2014 (15,72 miioni).

Il margino operativo Lordo (EBITDA) pari a 5,8 milioni di 900 mila rispetto al primo semestre 2014. Tale riduzione è conseguente all’incremento dei costi operativi per maggiori costi di distribuzione cinematografica, di quattro film acquistati sui mercati internazionali nel primo semestre 2015, e per i quali risultano conseguiti solo i ricavi di distribuzione cinematografica, e non i ricavi derivanti dalla cessione dei diritti televisivi, che verranno conseguiti nel secondo semestre 2015.

Il margine operativo netto (EBIT) pari a 2,6 milioni evidenzia un miglioramento di circa 200 mila rispetto al primo semestre 2014, sostanzialmente per minori ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali.

L’EBIT Margin pari al 17% migliora di due punti percentuali rispetto al primo semestre 2014 pari al 15%.

Per quanto riguarda l’outlook la società spiega, che con l’uscita in sala di tre importati film prodotti nel primo semestre e con la consegna della serie tv sulla Guardia di Finanza (“Il sistema”), si prevede un fatturato di fine esercizio superiore di oltre il 15% rispetto al 2014.

Federica Lucisano, Amministratore Delegato del Gruppo commenta: “La strategia del Gruppo ha come obiettivo il rafforzamento della propria posizione competitiva nei differenti settori in cui opera, attraverso una crescita profittevole, incentrata sul costante controllo della catena di valore nel settore cinematografico e televisivo”. Continua Federica Lucisano: “La nostra strategia insieme all’uscita nel secondo semestre di titoli di forte richiamo ci consentirà di avere un apprezzabile incremento dei ricavi e della profittabilità, e mi fa essere ottimista nel raggiungimento degli obiettivi economico finanziari previsti per fine 2015 e conseguente creazione di valore per gli azionisti.”

Per Lucisano Media Group utile netto in miglioramento