Pearson annuncia un taglio dei costi, il titolo festeggia

(Teleborsa) – Grande giornata per Pearson, che sta mettendo a segno un rialzo del 10,11%.

Il gruppo ha annunciato un piano di risparmio dei costi e l’intenzione di ridurre del 10% la sua forza lavoro, dopo aver tagliato gli obiettivi sugli utili per l’anno in corso e lanciato un profit warning. Pearson stima di raggiungere, nel 2018, un utile operativo adjusted pari o superiore a 800 milioni di sterline, tenendo conto della ripresa delle sue attività nel Regno Unito e in USA. La compagnia editoriale britannica prevede di tagliare 4mila posti di lavoro.  

A livello comparativo su base settimanale, il trend di Pearson evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE 100. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso Pearson rispetto all’indice.

Il quadro tecnico di Pearson segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 683,8 centesimi di sterlina (GBX), mentre al rialzo individua l’area di resistenza a 743,3. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 645,7.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Pearson annuncia un taglio dei costi, il titolo festeggia