Patuano vola a Parigi per dare garanzie a Vivendi. Exploit di Telecom in Borsa

(Teleborsa) – Riflettori puntati oggi sul Telecom Italia, che nel pomeriggio ha strappato in Borsa, chiudendo con un rialzo del 5,7% e risultando uno dei migliori titoli del FTSE MIB. 

Ad alimentare l’appeal speculativo ha contribuito il viaggio dell’Ad Marco Patuano a Parigi, che ha rilanciato le voci di un cambio al vertice. 

Stando alle indiscrezioni riportate dall’agenzia internazionale Bloomberg, l’azionista di riferimento Vivendi, che ha investito 3,5 miliardi nel gruppo italiano, starebbe facendo pressioni per un cambio di leadership ed il suo CEO avrebbe addirittura già sentito alcuni potenziali candidati alla poltrona di vertice. 

Più voci si rincorrono incontrollate sul mercato e non concordano, perché secondo quanto riferito dall’ANSA, il vertice parigino sarebbe stato l’occasione per fare il punto della situazione e, per l’Ad Marco Patuano, per illustrare la sua strategia di contenimento dei costi e recupero di efficienza, in vista di una stabilizzazione dell’Ebitda nel 2016 ed una successiva crescita nel 2017 e 2018.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Patuano vola a Parigi per dare garanzie a Vivendi. Exploit di Telecom ...