Palermo (Cdp): “Con Fondo Italiano d’Investimento a supporto del Paese”

(Teleborsa) – “Prosegue con impegno sempre maggiore l’attività di Cassa Depositi e Prestiti a supporto del tessuto produttivo del Paese e delle imprese lungo tutto il loro ciclo di vita, sia direttamente che con il Fondo Italiano d’Investimento”.

È quanto dichiarato dall’Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo, a proposito del nuovo piano industriale di Fondo Italiano d’Investimento SGR.

Palermo ha ricordato che “nel corso degli anni, tramite fondi di Private Equity e Private Debt gestiti dal FII SGR, CDP ha veicolato nell’economia reale risorse per circa 1,2 miliardi di Euro” e che “continuerà a sostenere, in tutto l’arco del nuovo Piano Industriale, altre iniziative per supportare il nostro Paese”.

“Con la logica e la consapevolezza di un investitore di lungo periodo, Cassa può anche svolgere il ruolo di catalizzatore per gli investimenti e fornire un contributo fondamentale per la crescita dimensionale delle Pmi, per il sostegno e il rilancio dell’economia italiana”, ha concluso.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Palermo (Cdp): “Con Fondo Italiano d’Investimento a suppor...