Pakistan, aereo precipita a Karachi. A bordo 107 persone

(Teleborsa) – Un denso fumo nero avvolge le case del popolato quartiere di Model Colony, circa tre chilometri a nord-est dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. Un aereo, proveniente da Lahore, con 107 persone a bordo (99 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio) è precipitato poco prima del suo atterraggio. La notizia, diffusa dai media locali, è stata confermata dal ministero dell’Aviazione pachistano.

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un Airbus A-320 della Pakistan international airlines (Pia). Secondo alcuni media sarebbero state colpite anche “numerose abitazioni”.

A quanto si apprende la comunicazione tra l’aereo e la torre di controllo dell’aeroporto di Karachi si sarebbe interrotta un minuto prima dello schianto. Secondo quanto riferito dall’ad della compagnia aerea, Arshad Malik, nella sua ultima comunicazione il pilota avrebbe parlato di un “guasto tecnico”. “Al pilota è stato detto che entrambe le piste erano pronte per l’atterraggio. Tuttavia, il pilota ha deciso di fare un go-around. Perché lo ha fatto e per quale ragione tecnica, lo scopriremo”, ha spiegato Malik parlando con la stampa.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pakistan, aereo precipita a Karachi. A bordo 107 persone