Padoan: “Avanti con il taglio delle tasse. Prossimi interventi anche per le imprese”

(Teleborsa) – Il Governo Renzi continuerà con la strategia di taglio delle tasse, ma “gli interventi devono essere credibili e sostenibili”. Lo ha assicurato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo a Radio Anch’io di Radio 1, spiegando che il taglio delle tasse “è uno dei segni distintivi della strategia economica del governo” che continuerà, però “i tagli delle tasse devono essere credibili e sostenibili altrimenti non danno il segnale che le tasse scendono stabilmente”.

Il titolare del dicastero di Via XX Settembre, ha anticipato che i prossimi interventi di riduzione delle tasse riguarderanno le imprese. “Abbiamo iniziato dalle famiglie perché erano in una fase di recessione profonda. Adesso bisogna sostenere anche, e sottolineo anche, le imprese. Ma invito a guardare ad una strategia pluriennale” ha detto il ministro.

Poi, riferendosi al dato diffuso ieri dall’Istat, relativo al PIL 2015, Padoan ha affermato che “i numeri macro sono molto vicini” a quanto previsto con il Def, “significa che il governo fa previsioni serie”, ma è che certo “lo 0,8% non soddisfa nessuno, ma sicuramente migliorerà”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Padoan: “Avanti con il taglio delle tasse. Prossimi interventi a...