OVS, Beraldo: “Interessati solo ad alcuni negozi Conbipel, non a tutta l’azienda”

(Teleborsa) – OVS, società di abbigliamento quotata sull’MTA di Borsa Italiana, punta ad aprire almeno altri 600 negozi nel prossimo triennio, di cui 400 in Italia. Questi si aggiungerebbero ai quasi 1.800 che l’azienda già ha, di cui un migliaio sono in franchising (i due/terzi in Italia). Sono i numeri snocciolati da Stefano Beraldo, amministratore delegato di OVS, in un colloquio con L’Economia (de Il Corriere della Sera). Nella strategia per crescere ulteriormente non c’è però solo l’apertura di nuovi negozi, in quando l’azienda sta valutando ulteriori acquisizioni (questo inverno ha acquistato Stefanel).

“Stefanel la vedremo a settembre in una quarantina di negozi più una decina di franchisee. Quanto ad altre trattative, stiamo parlando con più d’uno, ma non abbiamo ancora niente di concreto e di comunicabile e nulla di così vicino da considerare probabile – ha spiegato Beraldo – Su Conbipel abbiamo fatto offerte per una parte dei negozi, non più per tutta la rete. Questo è uno dei tanti casi di burocrazia che frena”. Conbipel è in amministrazione straordinaria dallo scorso 28 gennaio.
“Avevamo fatto un’offerta due anni fa, poi un anno fa, adesso il processo è ripartito per la terza volta, ma oggi siamo interessati solo a un certo numero di negozi non più a tutta l’azienda, perché nel frattempo abbiamo preso 18 punti vendita da Conad e li stiamo trasformano in Upim“, ha chiarito Beraldo.

“Stiamo osservando molte cose – ha proseguito l’AD di OVS – non ci stiamo ponendo tema di comprare grandi aziende o un’azienda, ma di fare una valutazione attenta delle opportunità che ci sono riguardo a porzioni di reti. E stiamo facendo diverse “chiacchierate” con altri marchi o altri designer o imprenditori che hanno interessanti idee di prodotto o di format e per i quali possiamo fare da acceleratore”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

OVS, Beraldo: “Interessati solo ad alcuni negozi Conbipel, non a...