Ottima performance per Danske Bank su revisione al rialzo della guidance

(Teleborsa) – Protagonista Danske Bank, che mostra un’ottima performance, con un rialzo del 3,18% a quota 115,3. A spingere il titolo della multinazionale danese di servizi bancari e finanziari è la revisione al rialzo della guidance per il 2021. Ora Danske Bank, per l’intero anno, si aspetta un utile netto di oltre 12 miliardi di corone danesi (pari a circa 1,6 miliardi di euro), rsipetto a stime precedenti per un utile compreso tra 9 e 11 miliardi di corone danesi.

“Adeguiamo la nostra previsione dell’utile netto per l’anno sulla base di oneri per la svalutazione di prestiti inferiori al previsto, a causa di una ripresa macroeconomica più rapida del previsto, nonché di una maggiore attività dei clienti”, ha commentato il CEO Carsten Egeriis. “Inoltre, prevediamo una plusvalenza dalla cessione del ramo d’azienda in Lussemburgo, che sarà però compensata da alcuni accantonamenti per poste straordinarie di natura fiscale nella seconda metà dell’anno”, ha aggiunto.

Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l’ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 116,7 e successiva a 119,9. Supporto a 113,5.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ottima performance per Danske Bank su revisione al rialzo della guidan...