Openjobmetis, closing acquisizione Quanta: rivisto il perimetro

(Teleborsa) – Openjobmetis, agenzia per il lavoro quotata sul segmento STAR, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Quanta e indirettamente del 100% della controllata Quanta Risorse Umane. Il closing dell’operazione è arrivato dopo il nulla osta da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e la scissione del ramo immobiliare a favore del venditore.

Rispetto all’accordo preliminare sottoscritto il 25 Gennaio 2021, le parti hanno di comune accordo escluso dal perimetro dell’operazione tutte le società estere, la cui proprietà è rimasta in capo al venditore. Il corrispettivo concordato è pari a 20 milioni di euro, mentre il quantitativo di azioni assegnate in permuta al venditore è stato ridotto a 528.193 azioni, pari al 3,85% del capitale sociale della società.

“Siamo molto contenti di accogliere i collaboratori del gruppo Quanta in Openjobmetis – ha commentato il presidente Marco Vittorelli – Quanta e Quanta Risorse Umane hanno registrato nel corso del 2020 ricavi per oltre 120 milioni di euro e una redditività positiva che potrà sicuramente avere ulteriori opportunità di crescita una volta razionalizzati tutti i processi all’interno del Gruppo Openjobmetis”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Openjobmetis, closing acquisizione Quanta: rivisto il perimetro