Openjobmetis annuncia acquisto Gruppo Quanta. Titolo sospeso in Borsa

(Teleborsa) – Openjobmetis, società attiva nel settore del recruiting quotata al segmento Star di Borsa, ha annunciato l’acquisizione del 100% del Gruppo Quanta, suo competitor, e del 100% di Quanta Ressources Humaines, per un corrispettivo in denaro (20 milioni) e azioni (5% capitale Opejobmetis) più un un patto di non concorrenza (valorizzato 1,5 milioni).

Il titolo, che era stato sospeso dalle negoziazioni in Borsa in attesa di una nota, rientrerà agli scambi alle ore 10.30. Borsa Italiana ne ha subito disposto la riammissione.

Quant, fondata nel 1997, è tra le principali Agenzie per il Lavoro operanti in Italia, focalizzata nella somministrazione di lavoro generalista con focus anche nel settore aerospaziale, ICT, navale ed energetico. Il Gruppo Quanta nel 2019 ha consuntivato ricavi pari a circa 170 milioni ed un EBITDA pari a circa 5,4 milioni, mentre i ricavi al 30 settembre 2020 risultano pari a circa 107 milioni.

Con questa operazione Openjobmetis consolida il proprio posizionamento tra i primi player del settore in Italia, mentre per le attività estere si valuterà la coerenza con la strategia in essere.

L’operazione è condizionata all’ottenimento del nulla osta da parte dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato; il closing è previsto entro il mese di maggio 2021. Prima del closing è prevista avvenire la scissione del ramo immobiliare a favore del venditore.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Openjobmetis annuncia acquisto Gruppo Quanta. Titolo sospeso in Borsa