OMS: nuove linee guida per le mascherine

(Teleborsa) – Arrivano le nuove linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’uso delle mascherine. Ad annunciarle il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sulla pandemia di coronavirus che avvisa: “le mascherine da sole non vi proteggeranno contro il Covid-19“.

Le nuove linee guida – ha spiegato il capo dell’Agenzia dell’Onu – “sono un aggiornamento di quello che diciamo da mesi”. “Alla luce della situazione attuale, l’OMS raccomanda i governi ad incoraggiare l’uso delle mascherine dove c’è un’ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, come i trasporti pubblici, i negozi o in altri ambienti chiusi e affollati”, ha sottolineato il direttore.

“Le persone di età superiore ai 60 anni o con problemi di salute dovrebbero indossare mascherine mediche quando si trovano all’esterno e non possono mantenere la distanza sociale – raccomanda l’OMS nelle nuove linee guida. “Tutti gli altri devono indossare mascherine di tessuto a tre strati”, ha precisato Ghebreyesus.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

OMS: nuove linee guida per le mascherine