Olimpiadi 2024, presentata oggi la candidatura ufficiale di Roma

(Teleborsa) – L’ex capo della Ferrari Luca di Montezemolo ha detto che se riuscirà a portare i giochi olimpici a Roma, lo riterrà un risultato superiore ai tanti successi raccolti in Formula 1.

Montezemolo ha confessato questo suo pensiero parlando oggi in occasione della presentazione del logo che dovrà accompagnare il lancio della candidatura di Roma 2024.

“Vogliamo queste Olimpiadi e lavoreremo giorno e notte per averle”, ha detto Montezemolo nella cerimonia di inaugurazione presso il Palazzetto dello Sport a Roma.

La scelta del logo, che riporta il Colosseo nei colori verde e rosso, sotto la bandiera di Roma, riflette come l’Italia si batterà per aggiudicarsi l’evento Olimpico nel 2024, capitalizzando lo straordinario patrimonio storico della città durante l’Olimpiade moderna, minata dai problemi quotidiani come degrado e corruzione.

“Il messaggio da oggi è chiaro, c’è un grande entusiasmo in città, per la portata storica dell’evento”, ha aggiunto Montezemolo. “Ho avuto la fortuna di vincere titoli mondiali in 19 anni competizioni in Formula Uno. Se posso contribuire a portare questi giochi nel mio paese sarebbe forse una vittoria ancora più importante”.

Per ottenere l’organizzazione dei XXXIII giochi Olimpici, Roma affronterà la concorrenza di Parigi, oltre a quella di Los Angeles e Budapest.

Olimpiadi 2024, presentata oggi la candidatura ufficiale di Roma