Officina Stellare si aggiudica contratto Ricerca Astronomica da 2 milioni

(Teleborsa) – Officina Stellare si è aggiudicata la fornitura di un considerevole numero di piattaforme ground-based destinate ad un importante progetto di Ricerca Astronomica varato dalla prestigiosa Chinese Academy of Science (CAS). Si tratta di uno dei maggiori contratti, in assoluto il più rilevante, nell’ambito della Ricerca Astronomica, raggiunto dalla Società.

Il contratto di fornitura si inserisce nel quadro di un importante programma scientifico dal valore complessivo di circa 20 Milioni di Euro.

La consegna riguarda circa 50 montature direct-drive e sottosistemi di tracking, progettati e realizzati da Officina Stellare SpA sulla base di specifici requisiti tecnici concordati con il cliente finale, e ha un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro, con un piano di consegne triennale che inizierà già nel corso del corrente esercizio.

E’ un importante risultato tecnico e commerciale ottenuto anche grazie alla collaborazione con Galaxy Scientific Group Limited di Hong Kong, partner della Società nel mercato cinese e sud-orientale asiatico con il quale è stato siglato il contratto di fornitura. Con questo contratto, Officina Stellare consolida ulteriormente la già premiante presenza pluriennale nello strategico mercato cinese ed apre le porte ad ulteriori importanti collaborazioni e risultati futuri.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Officina Stellare si aggiudica contratto Ricerca Astronomica da 2 mili...