Obama contro Trump: “Ricordatevi delle sue dichiarazioni del passato e prendetele sul serio”

(Teleborsa) – Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, invita il Congresso ad adottare nuove misure per stimolare la crescita, perché “l’economia non cresce alla velocità che dovrebbe” e chiede di sbloccare i fondi necessari per lanciare la costruzione di nuove infrastrutture e di nuove scuole nel Paese.  

L’inquilino della Casa Bianca ha chiesto anche di “alzare la paga minima oraria” e avviare la riforma fiscale “anche se quest’ultima è molto difficile che arrivi prima delle elezioni”. 

Poi l’affondo su Trump. “Ricordatevi delle sue dichiarazioni del passato e prendetele sul serio. Viviamo tempi difficili, affrontarli è un compito difficile. Gli americani devono essere informati correttamente”. Con queste parole Obama lancia un monito alla Nazione e va all’attacco del candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, frontrunner repubblicano nella corsa alla nomination. 

“Mi preoccupa l’enfasi dei media sul circo, non è qualcosa che possiamo permetterci” aggiunge Obama, sottolineando che “è importante prendere seriamente le dichiarazioni rilasciate finora da Donald Trump”. Gli americani “devono essere informati in modo efficace”.

Obama contro Trump: “Ricordatevi delle sue dichiarazioni del pas...