NTV, Peninsula Capital diventa uno dei maggiori azionisti

(Teleborsa) – Peninsula Capital è diventato uno dei suoi maggiori azionisti di NTV, con una quota del 13%, dopo l’acquisto azioni da parte degli attuali azionisti.

I fondatori rimangono azionisti importanti di NTV, assicurando continuità e il loro sostegno ai prossimi progetti di sviluppo futuri.

NTV è il primo ed il più grande operatore privato Europeo nel mercato del trasporto passeggeri ferroviario ad alta velocità, che opera sotto il brand di Italo. La società sta rapidamente espandendo le sue attività acquisendo nuovi treni, al fine di offrire maggiori frequenze sulle tratte esistenti e coprirne di nuove. Al 31 dicembre 2016 i ricavi totali sono stati 368,6 milioni di euro e l’EBITDA è stato pari a 96,2 milioni.

Fondato un anno fa, Peninsula Capital è un investitore finanziario Europeo che si concentra sull’acquisizione di quote strategiche in compagnie situate prevalentemente in Europa Meridionale, con un approccio cooperativo per supportare piani di crescita e creare valore a lungo termine.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

NTV, Peninsula Capital diventa uno dei maggiori azionisti