Novis Renewables (Falck Renewables-Eni) firma tax equity per impianto solare in USA

(Teleborsa) – Novis Renewables, partnership tra Falck Renewables ed Eni per lo sviluppo di impianti solari, eolici onshore e storage negli Stati Uniti, ha annunciato la firma di un tax equity financing per l’impianto solare di Westmoreland County, da 29,6 MW, in Virginia. L’operazione è stata portata a termine con la sua collegata Novis Renewables Holdings.

L’impianto, acquistato Westmoreland nel novembre 2020, è entrato in esercizio lo scorso 22 ottobre. Il tax equity financing per 44,55 milioni di dollari è stato firmato il 2 novembre. La produzione annuale stimata dell’impianto solare di Westmoreland è pari a circa 50 GWh, equivalenti al fabbisogno energetico di circa 4.700 famiglie statunitensi.

“Siamo soddisfatti di aver firmato questo tax equity financing per Westmoreland – ha commentato Jonathan Koch, presidente di Novis Renewables – Sin dagli inizi nel 2020, Novis ha dimostrato la sua capacità di sviluppare, acquisire e costruire progetti in tutti gli Stati Uniti. Questa firma è un grande esempio della capacità del nostro team di gestire lo sviluppo, la costruzione e il finanziamento di progetti di energia rinnovabile“.

(Foto: American Public Power Association on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Novis Renewables (Falck Renewables-Eni) firma tax equity per impianto ...