Nova Re presenta istanza regime SIIQ

(Teleborsa) – Depositata presso l’Agenzia delle Entrate l’istanza per l’esercizio dell’opzione SIIQ da parte di Nova Re, società immobiliare quotata del gruppo Sorgente SGR che fa capo a Valter Mainetti.

In particolare si tratta dell’istanza per l’esercizio dell’opzione per il regime civile e fiscale agevolato delle società di investimento immobiliare quotate (c.d. regime SIIQ) con decorrenza dal 1° gennaio 2017. Il regime speciale prevede l’esenzione dall’Ires e dall’Irap del reddito d’impresa derivante dall’attività di locazione e l’applicazione di una ritenuta del 20% sugli utili distribuiti ai partecipanti.

A seguito dell’esercizio dell’opzione SIIQ, sempre in data odierna, è stato depositato nel registro delle imprese il testo aggiornato dello statuto sociale modificato dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti del 25 luglio 2016; tale documento è stato altresì messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società all’indirizzo http://www.novare.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all’indirizzo http://www.1info.it.

Conseguentemente, a decorrere dall’iscrizione nel registro delle imprese delle modifiche statutarie, la Società cambierà la propria denominazione sociale in Nova Re SIIQ S.p.A.

Nova Re presenta istanza regime SIIQ