Nigeria: Il settore ferroviario traina la crescita delle infrastrutture del Paese

(Teleborsa) – Il settore delle costruzioni in Nigeria crescerà del 9,49% annuo fino al 2020. Ha rivelarlo è un recente studio del gruppo di Consulenza Trimetric, che evidenzia come trainanti gli investimenti di sviluppo delle infrastrutture, progetti di edilizia abitativa, impianti di produzione, assistenza sanitaria e strutture per l’istruzione.

Nel rapporto si pone l’attenzione in particolare sui piani delle autorità nigeriane per lo sviluppo ferroviario del Paese e di altre infrastrutture correlate. Ma anche lavori su aeroporti e strade generano aspettative di avere un forte impatto sulla crescita del settore.

Il governo Nigeriano ha annunciato, infatti, un progetto di espansione della rete ferroviaria del Paese in maniera tale da promuovere lo sviluppo economico dello stesso. A tale scopo le autorità hanno hanno già firmato un accordo con la China Railway Construction Corporation (CRCC) per collaborare al progetto di riabilitazione ferroviaria. La CRCC ha accettato di iniettare 13.1 miliardi di dollari a sostegno di tali progetti

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Nigeria: Il settore ferroviario traina la crescita delle infrastruttur...