Newlat, prorogato periodo di offerta delle azioni. Debutterà il 29 ottobre

(Teleborsa) – Newlat Food S.p.A., prossima matricola pronta a sbarcare in Borsa, comunica la proroga del roadshow e del periodo di offerta del collocamento istituzionale delle azioni ordinarie. Pertanto l’operazione, finalizzata alla creazione del flottante necessario alla quotazione delle Azioni sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, ricorrendone i presupposti, sul Segmento STAR, terminerà il 24 ottobre 2019 alle ore 17:00 (CET) al fine di consentire agli ultimi investitori istituzionali incontrati nel corso del roadshow di partecipare al Collocamento Istituzionale e, più in generale, a tutti gli investitori istituzionali di valutare i termini del Collocamento Istituzionale.

La società agro-alimentare ha annunciato anche la riduzione del numero di Azioni oggetto del Collocamento Istituzionale a massime n. 12.700.000 Azioni e del numero di azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe e dell’Opzione Over-Allotment a massime n. 1.850.000 Azioni ciascuna.

L’integrale sottoscrizione delle Azioni complessivamente oggetto di offerta, consentirà il rispetto dei requisiti di flottante minimo previsti per l’ammissione alle negoziazioni sul MTA, Segmento STAR.

Newlat segnala che, alla data odierna (22 ottobre 2019), la Società ha ricevuto ordini sufficienti a coprire le Azioni oggetto del Collocamento Istituzionale (come modificato) all’interno del range di prezzo comunicato in data 8 ottobre 2019 (fra Euro 5,80 e 7,30 per Azione). Tali ordini dovranno essere confermati dagli investitori istituzionali alla luce della nuova struttura dell’offerta.

La data di avvio delle negoziazioni, prevista per il 29 ottobre 2019, sarà disposta da Borsa Italiana con avviso, previa verifica della sufficiente diffusione tra il pubblico delle Azioni della Società a seguito del Collocamento istituzionale (la “Data di Avvio delle Negoziazioni”). Con il summenzionato avviso, previa verifica della sussistenza dei requisiti di capitalizzazione e diffusione tra il pubblico stabiliti dalla normativa applicabile, sarà attribuita alle Azioni della Società la qualifica di STAR.

La data di pagamento delle Azioni oggetto del collocamento istituzionale è prevista per il 29 ottobre 2019.

(Foto: © Moreno Soppelsa | 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Newlat, prorogato periodo di offerta delle azioni. Debutterà il 29 ot...